ALBERTO RODA

avvocato fondatore
T
+39 02 59900698
Alberto Roda è avvocato civilista esperto, specializzato nella risoluzione di crisi d’impresa, nel diritto concorsuale, nel diritto societario e nel real estate. Alberto ha svolto le funzioni di Magistrato presso il Tribunale di Monza dal 1993 al 2005 e nel 2005 è stato nominato Consigliere di Corte di Appello di Milano. Nel corso della sua decennale esperienza in Magistratura, ha svolto le funzioni di Giudice delegato presso la Sezione Fallimentare, nonché di Giudice dell’esecuzione e di Giudice presso la Sezione Imprese del Tribunale di Monza. Alberto ha dato le dimissioni dall’Ordinamento Giudiziario nel 2005 e si è iscritto all’Ordine degli avvocati di Milano.

Alberto è stato cofondatore, nel 2016, di RR Legal Roda – Regis Avvocati Associati e ha cofondato Cosmo Legal Group nel 2020. Assiste regolarmente clienti italiani e stranieri in procedure di insolvenza e operazioni di ristrutturazione, anche attraverso gli strumenti del concordato preventivo, degli accordi di ristrutturazione, dei piani attestati e il compimento di operazioni straordinarie quali, a titolo esemplificativo, acquisto, vendita, affitto di aziende e/o rami d’azienda. Alberto riceve incarichi da curatori fallimentari, nonché da amministratori e organi di controllo con riferimento alla difesa nell’ambito delle azioni sociali di responsabilità. Ha una vasta esperienza nel contenzioso giudiziale e arbitrale in ambito civile. La sua attività di assistenza e consulenza in ambito non contenzioso si rivolge specificamente alle imprese operanti in ambito industriale e nel settore della revisione dei conti.

Alberto ha ricevuto la propria educazione in Italia, si è laureato con pieni voti in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano. Ha vinto il concorso nazionale di Magistratura, collocandosi al secondo posto della graduatoria della Corte di Appello di Milano. È autore di numerose pubblicazioni in materia concorsuale e dell’esecuzione in riviste specializzate di settore e partecipa regolarmente in Italia quale relatore a conferenze e seminari.

Alberto parla italiano ed è iscritto e membro di:
P. IVA n. IT09521210964

Approfondimenti

Contatti

© Cosmo Legal Group 2020