ITA
ENG

Bruno Brucoli

avvocato
T
+39 031 3551795
Bruno Brucoli è avvocato di impresa, specializzato in diritto societario e tributario. La sua specifica expertise in materia tributaria attiene sia al profilo amministrativo, sia a quello penalistico, consentendogli di prestare assistenza ai propri clienti anche in diritto penale tributario, in relazione a responsabilità amministrativa da reato degli enti (D.Lgs. 231/2001) e in materia di reati fallimentari. Ha una lunga e diversificata esperienza in diritto commerciale e della crisi d’impresa e assiste regolarmente i propri clienti in ambito di corporate governance, trasferimenti di pacchetti di azionariato e di aziende, M&A e operazioni straordinarie, operazioni di ristrutturazione del debito e procedure concorsuali, così come nella contrattualistica commerciale, nei rapporti con istituti di credito e di lavoro. Svolge la propria attività difensiva sia attraverso l’utilizzo di strumenti deflattivi del contenzioso, sia in ogni grado di procedura amministrativa e di procedimento giudiziale.

Nel 1992, Bruno ha cofondato l’associazione professionale Studio Ranieri e, dal 2005, ha proseguito la propria attività professionale con il proprio studio. Nel 2021, Bruno ha aderito a Cosmo Legal Group.

Laureatosi in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano e implementata la propria formazione attraverso scuole di perfezionamento specifiche nei settori di propria specializzazione, Bruno ha contribuito a diverse pubblicazioni in materia tributaria di rilevanza penalistica e partecipa regolarmente quale relatore a conferenze, seminari e master in tema di ristrutturazione d’azienda e procedure concorsuali.

Bruno parla italiano e inglese ed è iscritto presso l’Ordine degli avvocati di Como.
P. IVA n. IT02392740136

Approfondimenti

Contatti

© Cosmo Legal Group 2020