MARCO BAIONI

avvocato fondatore
T
+39 0376 4028
Marco Baioni è avvocato civilista, specializzato nel diritto bancario e dei mercati finanziari, nel diritto commerciale e della crisi di impresa. Dopo un’esperienza lavorativa quale responsabile del servizio internal auditing di una banca italiana, dal 1996 Marco ha svolto la professione in forma individuale, è stato poi cofondatore nel 2007 dello studio associato BADG e nel 2014 dello studio Baioni, Visigalli & Partners – Avvocati Associati e ha cofondato Cosmo Legal Group nel 2020.

Oltre che nel contenzioso bancario, Marco assiste regolarmente clienti italiani e stranieri in procedure di insolvenza e operazioni di ristrutturazione, anche attraverso gli strumenti del concordato preventivo, degli accordi di ristrutturazione e dei piani attestati. Marco ha esperienza nella negoziazione di accordi di M&A, cessione e affitto di azienda, anche in ambito concorsuale. Presta consulenza continuativa a società nell’ambito farmaceutico e della depurazione delle acque. Ha una vasta esperienza nel contenzioso giudiziale e arbitrale in ambito civile. Marco è inoltre curatore fallimentare per il Tribunale di Mantova.

Marco ha completato la propria formazione in Italia, laureandosi in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Parma. Marco è stato cultore della materia presso la cattedra di diritto privato dell’Università degli Studi di Parma, sviluppando il proprio interesse per lo studio scientifico del diritto bancario.

Marco parla italiano e inglese ed è iscritto e membro di:
P. IVA n. IT02456930201

Approfondimenti

Contatti

© Cosmo Legal Group 2020