STEPHANIE ROTELLI

avvocato fondatore
T
+39 02 59900698
Stéphanie Rotelli è avvocato specialista in diritto della proprietà intellettuale e industriale e ha maturato una estesa esperienza nazionale e internazionale in una ampia gamma di materie, quali i diritti di autore e connessi, dei media e dell’intrattenimento, della musica, del cinema e dell’audiovisivo, del lusso e della moda, dei marchi e dei segni distintivi, dell’industrial design, della comunicazione commerciale e delle nuove piattaforme tecnologiche.

Stéphanie ha fondato M&R Europe nel 2002 e ha cofondato Cosmo Legal Group nel 2020. Svolge attività contenziosa oltreché stragiudiziale nei più disparati settori delle industrie creative e digitali, in particolare con riferimento alla protezione di beni immateriali o media nuovi o non ancora qualificati. Assiste regolarmente sia imprese produttrici o sfruttatrici di prodotti culturali dei più svariati tipi e generi, sia creatori o operatori del mondo dello spettacolo e dell’intrattenimento, inclusi società di gestione collettiva e associazioni di categoria, importanti operatori nel campo dell’editoria e della discografia, case di produzione e distribuzione audiovisiva o digitale, case di moda e produttori di beni di lusso e del design.

Stéphanie ha ricevuto la propria educazione tra Francia, Italia, Spagna e Regno Unito, si è laureata con pieni voti assoluti in giurisprudenza in Italia, presso l’Università degli Studi di Milano e ha conseguito un LL.M in diritto di autore, tecnologie dell’informazione e proprietà intellettuale nel Regno Unito, presso il King’s College, a Londra. Partecipa regolarmente come relatore a convegni e seminari in Italia e all’estero ed è autore di diverse pubblicazioni per associazioni internazionali e riviste di settore.

Stéphanie parla italiano, inglese, francese e spagnolo ed è membro di:
P. IVA n. IT08412510961

Approfondimenti

Contatti

© Cosmo Legal Group 2020